- questo sito non utilizza nessun tipo di tracciamento ne cookies di profilazione;
- alcune pagine possono impiegare dei cookies tecnici per ottimizzare la visualizzazione la cui durata è comunque limitata nel tempo.
ABOUT US:
- Venezia Sailing è un portale amatoriale, libero e senza fini di lucro.
- Tutte le informazioni contenute sono offerte a titolo indicativo e per quanto la redazione si impegni a controllarle e mantenerle aggiornate, non si garantisce la loro esattezza ed attualità.
- In nessun caso devono essere utilizzate per la navigazione al posto dei documenti e delle carte ufficiali.
FARE UNA CROCIERA - La costa veneziana
Per una vacanza in partenza dal veneziano, si prospettano due possibilità:
- una crociera nella laguna di Venezia e dintorni. La laguna offre più possibilità di navigazione di quanto comunemente si pensi, anche per le barche a vela. Ovviamente quanto più sono grandi e pescanti, quanto più si restringono gli ambiti praticabili, che comunque rimangono ampi e consentono sempre l'attraversamento della intera laguna.
Tappe da non perdere: Chioggia (magari per la notte in porto), Venezia, Sant'Erasmo, san Francesco nel Deserto, Burano e Torcello. Per gli avventurosi e amanti della natura: valle Millecampi, valle Sette Morti e valle Zappa col suggestivo Casone nella laguna sud. Isola di Poveglia nella laguna centrale. Lio Piccolo, santa Cristina e la Cura nella laguna nord;
- una crociera in Istria, con traversate di andata e ritorno: queste sono abbastanza lunghe (50-60mg - 8-10h) e piuttosto monotone in quanto interamente fuori costa, quindi considerate questa possibilità se disponete di almeno 4 giorni. Partendo da Chioggia, Venezia o dintorni si sbarca solitamente a Parenzo o Rovigno.
Riguardo alle possibili tappe in Istria si rimanda al capitolo dedicato.
... è con te per...
- preparare la tua vacanza in barca a vela.
...per migliorare la tecnica del buon comandante di barche da diporto.