- questo sito non utilizza nessun tipo di tracciamento ne cookies di profilazione;
- alcune pagine possono impiegare dei cookies tecnici per ottimizzare la visualizzazione la cui durata è comunque limitata nel tempo.
ABOUT US:
- Venezia Sailing è un portale amatoriale, libero e senza fini di lucro.
- Tutte le informazioni contenute sono offerte a titolo indicativo e per quanto la redazione si impegni a controllarle e mantenerle aggiornate, non si garantisce la loro esattezza ed attualità.
- In nessun caso devono essere utilizzate per la navigazione al posto dei documenti e delle carte ufficiali.
FARE UNA CROCIERA - La Croazia: il golfo e le isole del Quarnaro
Siamo ormai nel cuore delle isole della Croazia: quelle esterne, Lussino, Susak, Unije più selvagge e "marine", quelle interne, Rab, Krk più turistiche e infrastrutturate. Da qui comincia il vero paradiso per chi naviga in Adriatico.
Soste in porto consigliate a Losinj e Rab, entrambe cittadine vivaci e bellissime, con marina direttamente nel centro, ma interessante anche Cres.
Altre località dispongono di porticcioli, moli o zone di fonda, che permettono in molti casi di sostare anche la notte. Fra queste, meritevoli di una visita: Susak, dall'atmosfera antica, Nerezine e Osor (imperdibile) sull'isola di Lussino, Ilovik a sud di Lussino e molte altre ancora.
Le baie disabitate di grande fascino sono moltissime: ne ricordiamo solo alcune, sulla costa est dell'isola di Unije, sulla costa sud ovest dell'isola di Lussino, sulla costa sud est dell'isola di Cres, sulla costa nord ovest dell'isola di Rab, ma sono innumerevoli.
... è con te per...
- preparare la tua vacanza in barca a vela.
...per migliorare la tecnica del buon comandante di barche da diporto.