yacht1



Crociere in barca a vela:
organizzazione e svolgimento.

In questa pagina troverai tutte le informazioni per programmare e organizzare la tua crociera.

La prima scelta che devi fare è fra le due tipologie base di crociera in barca: la crociera con imbarco individuale o “alla cabina” e la crociera con barca in esclusiva.

miniatura crociere La crociera con imbarco individuale o “alla cabina”
è organizzata dallo skipper, dalla società di...(leggi tutto)

miniatura crociere La crociera con barca in esclusiva
è completamente personalizzata e organizzata sulle...(leggi tutto)

Definito il tipo di crociera che ti interessa, esaminiamo ora i dettagli organizzativi e logistici che ti sarà utile conoscere:

miniatura crociere Come si svolge la crociera
Indicativamente i partecipanti si ritrovano...(leggi tutto)

miniatura crociere La sistemazione a bordo
le barche moderne offrono...(leggi tutto)

miniatura crociere Cosa portare
l’abbigliamento e le altre...(leggi tutto)

miniatura crociere Mangiare
fondamentalmente i partecipanti possono decidere cosa e come mangiare a loro discrezione; le dotazioni di cucina di bordo sono complete, ma gli spazi di lavoro sono relativamente piccoli e in presenza di moto ondoso diventa difficile lavorare sotto coperta, quindi sarà opportuno tener conto di questi fattori nell’organizzazione della cambusa.

Durante il briefing iniziale concilieremo le volontà ed i gusti dei partecipanti con queste esigenze tecniche. La preparazione dei cibi e la gestione della cucina è a cura degli ospiti con l’assistenza dello skipper.

Di sera spesso ci troveremo in località gradevoli ed affascinanti, dove sarà piacevole gustare una cena locale in un ristorantino.

(riduci tutto)

miniatura crociere Dormire
trascorreremo le notti in porti o rade sicuri, senza o quasi moto ondoso o altri fattori di disturbo. Avrai un posto in una cabina doppia o per tua volontà o motivi eccezionali nella dinette. Dovrai disporre delle dotazioni per il letto (vedi “sistemazione a bordo”)

(riduci tutto)

miniatura crociere Documenti
dovrai avere i normali documenti personali. Se navigheremo in acque territoriali esterne all’area Schengen dovrai accertarti che siano in corso di validità e senza limiti all’espatrio.

(riduci tutto)

E adesso non ti resta che scoprire quanto ti costerà e come riservare la tua crociera: vai alle pagine dedicate oppure...

icona skipper

Contattami per saperne di più!