yacht1



Il primo approccio al
mondo della vela.

C’è sempre una prima volta (e nella memoria resta sempre la più bella!) e come tutte le prime volte spaventa un po’, ci riempie di dubbi e di domande. A qualcuna ti rispondo subito:

miniatura crociere Avrò paura? Starò male?

No, la funzione di uno skipper esperto è anche quella di darti sicurezza, farti star bene a bordo, e accompagnarti nella avventura alla scoperta delle tante novità. Un po’ di mal di mare, la prima volta, ci può anche stare ma ci sono strumenti e comportamenti atti a prevenirlo; avrai tutta l’assistenza a riguardo.

miniatura crociere Mi troverò bene con gli altri partecipanti?

Se sono tuoi amici, devi saperlo tu. Se sono sconosciuti, sicuramente si. Questa affermazione potrebbe stupirti, ma pensa: le persone che partecipano ad una crociera di gruppo sono unite a priori da un evidente “sentir comune”; inoltre condividono lo scopo di un’esperienza unica e sono disposti a dare il meglio di se per raggiungerlo.

miniatura crociere Quanta privacy avrò?

non tantissima: le barche non sono infinite! Ma più di quanto pensi: avrai una cabina (per due) dove riposare, tenere le tue cose, cambiarti o leggere in silenzio. E forse potresti trovarti così a tuo agio da non averne più bisogno…

miniatura crociere E’ pericoloso?

le barche moderne, se ben condotte, offrono livelli di sicurezza altissimi. Quindi no. Comunque la vela deve essere intesa come una attività sportiva, e come tale richiede una certa predisposizione fisica e mentale. Diciamo la stessa che serve in una palestra, sugli sci o in bicicletta.

miniatura crociere Come si dorme?

Bene! O magari la prima notte no, perché si è troppo emozionati! Tranquilla/o: trascorreremo le notti in porti o rade sicuri, senza o quasi moto ondoso o altri fattori di disturbo.

miniatura crociere Cosa si mangia?

Quello che si vuole, qualche volta a bordo e qualche volta a terra, in una pizzeria o in un ristorantino di mare. E tutto sarà scelto insieme, al momento!

miniatura crociere Cavolo, non so nuotare!

Questo si che è un problema! No, scherzo! Dovrai solo prestare qualche attenzione in più…

E adesso non ti resta che scoprire in pratica come organizzare la tua crociera:
vai alle pagine dedicate oppure...

logo Skipper

Contattami per saperne di più!