L'assistenza pre e post acquisto:
Prima di acquistare una barca, sia nuova che usata, ti potrebbe essere utile l'assistenza di un esperto per l'accertamento delle condizioni reali della barca, delle sue dotazioni e della loro effettiva idoneità al tipo di navigazione che prevedi di fare.
Ciò che ti propongo è qualcosa di diverso da una perizia tradizionale orientata a finalità più che altro assicurative e di garanzia economica, bensì una valutazione integrata della congruità dell'acquisto sia in relazione alle caratteristiche, allo stato ed alle dotazioni della barca che alla effettiva idoneità della stessa alle tue peculiarità personali ed alle tue aspettative.
Potremo altresì fare un piano degli eventuali adeguamenti, integrazioni e manutenzioni che potrebbero rendersi opportuni dopo l'acquisto, in modo che tu possa avere una visione completa dei costi attesi.
Il tutoring a bordo:
Raggiunto il sogno della TUA barca, potresti ambire a migliorare le tue capacità marinare e ad acquisire esperienza e maestria nel comando. Piuttosto che la partcipazione a corsi di gruppo, indispensabili per la prima fase della formazione, la migliore esperienza la potrai fare a bordo della tua stessa imbarcazione, opportunamente assistito.
Questo è il senso del "tutoring a bordo", che sarà organizzato esattamente sulla base delle tue esigenze e dei tuoi tempi.
Sarà definito un programma di massima articolato su una o più giornate orientato agli argomenti che desideri approfondire, fra tecniche di navigazione piana ed elettronica, regolazione delle vele, navigazione d'altura, navigazione notturna, sicurezza e depannage, ormeggi e manovre, normative-usi-dogane, e quant'altro ti interessi..
Su questo programma lavoreremo fianco a fianco, full-immersion, fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Naturalmente sarà possibile integrare una attività di tutoring con una assistenza in crociera, le cui modalità trovi descritte nelle pagine dedicate, per unire l'utile al dilettevole...