Leone di Venezia
Venezia Sailing Navigare a Venezia
- Navigare e sognare nell'alto Adriatico e nella Laguna di Venezia -
- Venezia - Chioggia - Delta del Po - Caorle - Lignano - Grado - Istria - Dalmazia -

Home <<
Navigare in mare
Navigare in laguna
Fare una crociera
Noleggiare una barca
Attività subacquee
Cartografie
Racconti di mare
Chi siamo - Contatti

Sito ottimizzato per risoluzione 800x600. Lo preferiresti diverso?
Scrivici!
- CHE COSA E' VENEZIA SAILING -
Venezia Sailing è un sito amatoriale che si rivolge a chi ama il mare, la navigazione e le barche ed è interessato al bacino dell'alto Adriatico: le coste italiane, slovene e croate, le zone lagunari di Venezia, di Grado e Marano, le acque interne venete e il delta del Po.

- COME FUNZIONA VENEZIA SAILING -
Venezia Sailing si propone come un ambiente reticolare, aperto agli appassionati e ai soggetti che istituzionalmente o professionalmete condividono l'interesse sull'argomento. E' stato creato un impianto iniziale che possa offrire da subito una panoramica dei principali argomenti e che possa costituire il modello di sviluppo. I contenuti sono destinati a crescere in quantità e qualità raccogliendo i contributi che chiunque vorrà mettere a disposizione.

- LA PUBBLICITA' SU VENEZIA SAILING -
Salvo 1 o 2 sponsorizzazioni destinate a coprire i costi di base, in questa fase non è prevista raccolta pubblicitaria. Questo non preclude il richiamo ad un servizio utile, ancorchè commerciale, coerente con l'argomento, che sarà gratuito. Qualsiasi link offerto dovrà però essere ricambiato.

- CONTATTARE VENEZIA SAILING -

- COME SI PARTECIPA A VENEZIA SAILING -
Chi avesse piacere nel partecipare a questo progetto, può farlo mettendo a disposizione qualsiasi tipo di contributo come ad esempio: articoli, fotografie, informazioni, monografie, raccolte di link, purchè attinenti al tema del sito e ripettosi di queste poche condizioni:
  • il materiale deve essere inviato a:
    possibilmente con testi non troppo lunghi e con foto sui 6-800 pixel di lato;
  • i contributi sono offerti a titolo volontario e gratuito;
  • il materiale deve essere libero da diritti di terzi e deve esserne autorizzata esplicitamente la pubblicazione;
  • i contributi non devono avere contenuto puramente pubblicitario; ciò non toglie che un'attività che offre un servizio coerente con l'articolo può essere richiamata (ad esempio un Diving Center che offrisse un buon servizio fotografico su un relitto, potrebbe proporsi come punto di riferimento per gli interessati a questa attività oppure un editore che fornisse contributi cartografici o librari, potrebbe essere richiamato per l'acquisto delle versioni cartacee);
  • pur nella volontà di raccogliere qualunque contributo, la pubblicazione del materiale è, per motivi che tutti comprenderanno, discrezionale.